logo.sostegno.alla.didattica

Le scatole didattiche

Home | Contatti | Materiale per la didattica Scienza on line | Software | Sostegno

Materiale per la didattica speciale


scatola didattica autismo sostegno gioco

scatola didattica autismo sostegno giocoMATERIALE:
una scatola di cartone come ad esempio quella nella foto di sinistra, delle manopole con innestate delle viti, dei tappi di plastica, dei fogli di plexiglas sottili, pennarello per vetro o plastica.












scatola didattica autismo sostegno gioco     Con le forbici ricavare dal foglio di plastica trasparente dei rettangoli. Con le forbici fare un buco al centro di una estremità. Il buco dovrà essere delle stesse dimensioni del diametro del gambo della vite della manopola. Arrotodare con le forbici gli spigoli del rettangolo. Innestare sulla manopola la linguetta di plastica.
 














scatola didattica autismo sostegno giocoscatola didattica autismo sostegno giocoCon le forbici fare un buco nel tappo di plastica dello stesso diametro del gambo della  vite nella manopola.













                             
 

Prendere una scatola di cartone come ad esempio  quella nella foto di sinistraPrendere una scatola di cartone come ad esempio  quella nella foto di sinistraPrendere le manopole con la linguetta e disporle in maniera distanziata sul coperchio della scatola, e fare i buchi sulla scatola in corrispondenza del gambo della vite. Infilare dunque le manopole.












         


scatola didattica autismo sostegno giocoscatola didattica autismo  giocoNella  parte sotto il  coperchio, avvitare sui filetti delle manopole i tappi di plastica.













 


scatola didattica autismo  giocoscatola didattica autismo sostegno gioco















Dalla parte del coperchio disegnare prima sulla scatola poi sulla linguetta (ricalcando), dei simboli in corrispondeza delle linguette di plastica.







scatola didattica autismo  gioco

FINE

Le scatole didattiche

Home | Contatti | Materiale per la didattica Scienza on line | Software | Sostegno

Materiale per la didattica speciale

Contact  Web Master
genaker@libero.it